Generatore di Azoto per Packaging

Cliente: REDIMPEX GROUP

Egitto

Isolcell Nitrogen Generators

Azoto per Packaging MAP (modified atmosphere packaging) grazie ai Generatori di Azoto Isolcell Industry

Il Gruppo Redimpex, di grandi dimensioni e in costante crescita, è l’unica azienda attiva in Egitto nella produzione di packaging flessibili. L’ampia rete di attività e le soluzioni di imballaggio vertono totalmente in settori commerciali come l’industria alimentare, il tè, il caffè, le spezie, la panetteria, i dolciumi, gli oli, i blister medici, le supposte e altre applicazioni non alimentari come i detergenti per la casa, la salute e la cura della persona, i saponi e gli shampoo.

Caratteristiche impianto

Vantaggi:

Le problematiche da risolvere​

Il cliente necessitava di un impianto affidabile, chiavi in mano, plug and play per la produzione di Azoto, adatto al trasporto e in grado di produrre Azoto alimentare (E941) da impiegare nei processi di confezionamento in atmosfera modificata (MAP) per l’industria alimentare. La MAP consiste nella modifica dell’atmosfera all’interno di confezioni contenenti alimenti deperibili (ad esempio, carne, formaggio, pesce, pasta, pizza). Questi alimenti sono comunemente confezionati con ossigeno, che viene rimosso tramite MAP attraverso una miscela gassosa di Azoto e anidride carbonica. L’obiettivo del processo è aumentare la durata di conservazione (shelf life) del prodotto contenuto.

Isolcell industry impianto di produzione di azoto in container: la soluzione comoda ed economica

Nel settembre 2023 abbiamo consegnato e installato questo nuovo impianto in grado di generare una portata di Azoto di 109 M3/h, al 99,5% di purezza, grazie a uno dei nostri GENERATORI DI AZOTO PER PACKAGING ISOLCELL D7.

2023

Avviamento nuovo impianto per la produzione di Azoto di qualità alimentare.